giovedì 28 novembre 2013

Ipazia omaggia Don Gallo

Sarà Don Gallo, recentemente scomparso, il protagonista della terza serata della rassegna “La vita degli altri” all’interno del Teatro Magnolfi Nuovo (Via Gobetti 79 – Prato), lunedì 2 dicembre alle ore 21,15, a distanza di sei mesi dalla scomparsa di Don Andrea Gallo, che ne impedì l’incontro che avevamo programmato a Prato lo scorso maggio. La serata prevederà la proiezione del documentario “In viaggio con Don Gallo”, emozionante ed esaltante racconto degli ultimi anni di vita intensissima del combattivo e anticonformista prete da marciapiede. A presentare il film e il libro omonimo sarà l’autore e collaboratore  di Don Gallo per molti anni Federico Traversa. Con lo scrittore parleremo di quello che è stato uno dei personaggi italiani più influenti del nostro secolo, della comunità di San Benedetto al Porto di Genova da lui fondata e di quello che ci ha lasciato il suo esempio. La serata lascerà molto spazio per la testimonianza diretta di Federico Traversa e per un confronto con il pubblico presente. 

L’ingresso è libero.

Vi aspettiamo numerosissimi!!

domenica 17 novembre 2013

Lunedì 18 Novembre ore 21,15

Prosegue la rassegna "La vita degli altri" al Teatro Magnolfi Nuovo.
Dopo l'apertura musicale con Diana Winter entriamo nel vivo ad indagare nella vita di chi ci sta vicino, di chi ci passa accanto... un incontro con la talentuosa e giovane scrittrice Simona Baldanzi, che ci racconta la vita delle prime operaie tessili della Rifle di Barberino del Mugello e degli operai dell'Alta Velocità della tratta Firenze-Bologna.

Un viaggio che ha portato Simona Baldanzi all'incontro con tanti cittadini e individui.
Dove il lavoro è il protagonista, nel bene e nel male, della vita degli altri.

Vi aspettiamo!

INGRESSO LIBERO

Ricordiamo che in occasione di questi incontri sarà sempre attivo il nostro banchino per i tesseramenti 2014!!

martedì 12 novembre 2013

... L'ASSENZA DEI TUOI PASSI...

Anche Ipazia partecipa e promuove le iniziative che si svolgeranno a Prato in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Ricordiamo ancora con commozioneil 25 novembre dello scorso anno, quando oltre 100 donne aderirono al flash mob da noi ideato e  realizzato in piazza del Comune. 
Un anno dopo e purtroppo molte vittime dopo siamo di nuovo qui a chiedervi un piccolo gesto, un paio di scarpe rosse da poggiare lungo un percorso che andrà dal Palazzo della Provincia a piazza del Comune.
Vi chiediamo solo di presentarvi vestite di nero e con un paio di scarpe rosse alla mano.
Ad accompagnarci in questa performance ci saranno di nuovo Elisa Cecilia Langone (attrice della compagnia stabile del teatro Metastasio) e Francesco Canfailla (violoncellista).

Scriveteci per aderire con il vostro nome, cognome e numero di telefono all'indirizzo flashmobviolenza@gmail.com

L'appuntamento è per DOMENICA 24 NOVEMBRE ORE 10 c/o PIAZZA DEL COMUNE  a Prato