sabato 28 giugno 2014

II edizione de La bellezza delle parole

Seconda edizione del Premio Letterario

“La bellezza delle parole”

Per poter partecipare al concorso è sufficiente inviare il proprio racconto (in formato .doc o .pdf) all'indirizzo email: ipazia.prato@gmail.com a partire dal giorno 1 luglio ed entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 1 settembre 2014.

La mail dovrà contenere inoltre anche i seguenti dati del partecipante: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, email e numero di telefono.

La giuria sarà composta da cinque giurati selezionati tra i frequentatori del “Circolo di Lettura” della Libreria Equilibri e dalla libraia Simona Cantini.
A presiedere la giuria sarà la scrittrice fiorentina Anna Maria Falchi.

Ai partecipanti sarà comunicato luogo e orario della premiazione una settimana prima della stessa, che avverrà intorno alla metà di settembre.
La premiazione prevederà la lettura pubblica dei racconti vincitori e la premiazione per mano della presidentessa di giuria Anna Maria Falchi.

PREMI

Primo classificato:

Una fornitura di libri offerti dalla libreria Equilibri, Via Magnolfi 67/69 Prato + 1 settimana c/o Centro benessere Figurella (v.le della Repubblica 179)

Secondo classificato:

Una fornitura di libri offerti dalla libreria Equilibri

Terzo classificato:

Una fornitura di libri offerti dalla libreria Equilibri


Al termine della manifestazione letteraria tutti i racconti inviati entreranno a far parte dell'archivio on-line del premio letterario LA BELLEZZA DELLE PAROLE a cura dell'Associazione Ipazia - Prato.
  
REGOLAMENTO:

Le modalità ed i requisiti per accedere al Premio sono i seguenti:

Sono ammessi al Premio “LA BELLEZZA DELLE PAROLE” racconti inediti, in lingua italiana. Nel racconto sono ammesse brevi frasi in lingua straniera o dialettale. La lunghezza dei racconti non dovrà superare le 4 cartelle (8000 battute spazi inclusi).
Saranno esclusi i lavori che non si atterranno a questi requisiti.

Il tema da affrontare è “Famiglia: una, nessuna, centomila”
Non sono ammessi racconti volgari o offensivi verso il prossimo.
Tutti gli autori conservano la proprietà dei diritti, pur consentendo all'Associazione Ipazia – Prato l'archiviazione e la pubblicizzazione degli stessi nell'ambito delle attività della Associazione.

La partecipazione al premio letterario implica l'accettazione del presente regolamento.

LA PARTECIPAZIONE AL PREMIO E' GRATUITA


I dati personali saranno trattati a norma del D.Lgs 196/2003



Per informazioni: ipazia.prato@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento